Presso il centro vengono eseguiti numerosi massaggi, tra cui:

  • Linfodrenaggio Vodder: il linfodrenaggio manuale Vodder (studiato ed applicato dal medico danese Emil Vodder), è un massaggio terapeutico fondato su basi scientifiche, internazionalmente riconosciuto come metodo più efficace per il trattamento di edemi, stipsi e di molti altri disturbi. La tecnica è prossimo-distale, cioè dal centro alla periferia. E’ applicata sia in estetica sia in terapia. Consiste in una tecnica particolare che prevede tocchi leggeri (una fase di leggera pressione alternata a una fase di rilascio) che hanno lo scopo di incanalare i liquidi interstiziali nella circolazione linfatica e favorendone il drenaggio. Il massaggio risulta leggero, delicato lento e ripetitivo.
  • Antiedematoso: il D.L.M. elimina la stasi di liquidi interstiziali che causano gonfiori.
  • Cicatrizzante: favorisce una migliore cicatrizzazione in quanto eliminando il liquido ristagnante si lascia posto alla linfa fresca ricca di cellule ricostruttrici.
  • Immunizzante: aumenta le difese immunitarie, aumenta la resistenza contro infezioni e patologie. La linfa  viene filtrata dai linfonodi che eliminano i germi.
  • Rigenerante: contribuisce a nutrire meglio i tessuti e a regolare l’equilibrio idrico nei tessuti.
  • Rilassante: sul sistema nervoso in quanto il linfodrenaggio stimola il sistema parasimpatico il paziente si rilassa e si potrebbe anche addormentare. Ha effetto rilassante anche sui muscoli tesi ed ipertrofici.
  • Analgesico: in quanto vengono stimolate alcune cellule che diminuiscono la sensazione del dolore.
  • Tonificante e stimolante a livello della microcircolazione : tonifica le pareti muscolari lisce dei vasi linfatici aumentandone la capacità contrattile facilitando il passaggio della linfa nei vasi.
  • Drenante: la circolazione linfatica ha il compito di mantenere basso la quantità di proteine nel tessuto connettivo. Se le proteine permangono nel tessuto connettivo si trasformano in tossine, assorbono e richiamano acqua ed il tessuto aumenta di volume provocando edema. Questo massaggio aiuta ad aumentare e migliorare il flusso linfatico. Ottimo per prevenire e trattare cellulite ritenzione idrica edemi e gonfiori. Rimuove tossine per un effetto depurativo. Ha un effetto calmante e antistress sul sistema nervoso  e distende la muscolatura.
  • Addome: gravidanza, mestruazioni, operazioni chirurgiche importanti, ulcere, chemioterapia, radioterapia.
  • Arti Inferiori: tromboflebiti.
  • Circolatorio: massaggio profondo avvolgente. agisce sulla circolazione sanguigna . Previene e alleviare problemi e inestetismi causati dalla sofferenze del microcircolo. Stimola il flusso sanguigno creando iperemia per una migliore ossigenazione e nutrimento dei tessuti, elimina le tossine e i liquidi in eccesso nei tessuti . Indicato per trattare e prevenire la cellulite, gambe gonfie e pesanti . Efficace per lì smaltimento dell’acido lattico. Aumenta il metabolismo distende le tensioni muscolari, favorisce il rilassamento.
  • Decontratturante: trattamento utilizzato per lavorare e sciogliere le contratture muscolari derivate sia da patologie posturali che da movimenti scorretti,utile per liberare localmente il corpo e per agire su cervicalgie e lombalgie.

  • Massaggio terapeutico fisioterapico: il trattamento prevede l’integrazione di due discipline: la Massoterapia e Kinesiologia. mira a risolvere dolori e turbe funzionali muscolo scheletriche mediante manipolazioni dei tessuti molli  cercando di ristabilire e correggendo eventuali disfunzioni scheletrico-posturali con trazioni e stretching  passivo .
  • Abhyanga: massaggio ayurvedico
    Manovre dolci lente avvolgenti, oli caldi per un completo relax per energie ed emozioni positive ed equilibrio tra corpo mente e spirito e un effetto detossinante per mente e corpo.
  • Massaggio olistico
    Massaggio salutare che agisce sul corpo psiche ed energie  per raggiungere l’equilibrio psicofisico . Personalizzato a seconda delle esigenze  della persona. Benefico nei casi di stress emotivo e nei disagi legati allo stress (ansia, depressione, insonnia, astenia iperattività, cefalee, colite paura, rabbia). Efficace sulle tensioni e i dolori muscolari. É detossinante e defaticante.